Halloween

10 CONSIGLI PER ACQUISTARE UN COSTUME DI HALLOWEEN ONLINE

 

Molti di voi stanno già acquistando il proprio costume e molti di voi stanno acquistando online. Trovare costumi di Halloween online è fantastico! È conveniente e hai letteralmente migliaia di opzioni disponibili a portata di mano. Tuttavia, sappiamo che potrebbero esserci alcune sfide, domande e forse anche paure, specialmente per coloro che non sono così esperti di web. Oggi ti aiuteremo guidandoti attraverso il processo su come trovare il costume giusto a un ottimo prezzo.

Trovare un costume

Come accennato in precedenza, acquistare costumi su Internet è fantastico perché puoi accedere a un’ampia selezione senza dover uscire di casa. Una volta trovato lo stile che ti piace, è il momento del secondo passaggio.

Rivedere la tabella delle taglie

Quando acquisti abbigliamento online, è sempre importante rivedere la tabella delle taglie, soprattutto quando si tratta di costumi. I costumi di Halloween sono noti per avere una vestibilità più piccola e un materiale meno elastico. Quando si legge la tabella delle taglie, è importante guardare oltre la taglia del vestito e guardare effettivamente le misure in pollici. Quel vestito taglia 8 che acquisti normalmente nel tuo negozio preferito potrebbe non avere la stessa vestibilità nei costumi. Tieni inoltre presente che molte persone hanno una forma diversa, in particolare le donne. Se porti il ​​tuo peso in un’area specifica del tuo corpo, ti consigliamo di estrarre quel metro a nastro e confrontare i risultati con la tabella delle taglie. Infine, ricorda che puoi sempre indossare un costume ma non puoi ingrandirlo.

Confronta il prezzo e le spese di spedizione

Non sorprende che molti rivenditori online portino gli stessi costumi di Halloween. La cosa fantastica è che puoi confrontare il prezzo per lo stesso articolo esatto! Tuttavia, non è solo importante lasciarsi trasportare dal prezzo del costume, devi tenere presente che probabilmente pagherai le spese di spedizione. Alcune cose che potresti volerti chiedere includono quali sono le tariffe di spedizione e offrono la spedizione forfettaria o la spedizione gratuita?

Rivedere la politica di restituzione

Prima di impegnarti ad acquistare, prenditi un secondo per rivedere la politica di restituzione. Durante Halloween, molti rivenditori hanno date di blackout in cui non accettano resi tra determinate date. Tieni inoltre presente che molti rivenditori non accettano resi su determinati articoli, di solito parrucche o calze. Se rivedi la politica di restituzione, non ci sono sorprese.

Ricerca i tempi di elaborazione e consegna

Molti acquirenti sono alla ricerca di costumi perché devono indossarli per un determinato evento e ne hanno bisogno entro un giorno molto specifico. Ecco perché è importante comprendere i tempi di elaborazione e consegna del sito Web da cui stai ordinando. Il tempo di elaborazione si riferisce a quanti giorni ci vogliono prima che l’ordine venga spedito. Alcune aziende impiegano giorni prima di spedire gli ordini, quindi tieni d’occhio le aziende che offrono la spedizione in giornata. Tieni anche presente il tempo di consegna che è il numero di giorni che ci vorranno prima che il tuo ordine venga consegnato ed è in aggiunta al tempo di elaborazione. Se hai bisogno di un costume in fretta, è importante rivedere le opzioni di spedizione e i tempi di consegna per assicurarti che il tuo costume arrivi quando ne hai bisogno. Ricorda inoltre che molte compagnie di navigazione non effettuano consegne nei fine settimana, quindi se sai che ne hai bisogno per il fine settimana, assicurati che la data di consegna cada in un giorno feriale.

Leggi le recensioni

Un’altra cosa grandiosa di Internet: le recensioni. Prima di impegnarti nel tuo acquisto, è sempre una buona idea leggere le recensioni sul prodotto e sull’azienda da cui stai acquistando. Un precedente acquirente ha detto che il costume è fantastico o ha una vestibilità aderente? Inoltre, cosa dicono i clienti dell’azienda stessa? Spediscono velocemente? Sono facili da raggiungere se hai una domanda? Questi sono importanti per decidere non solo cosa acquistare, ma da chi acquistare.

Cerca i codici coupon

Prima di completare l’ordine, c’è una piccola cosa che puoi fare per cercare di risparmiare sul tuo ordine. Vai su Google e digita il nome dell’azienda più il codice c\oupon e guarda cosa riesci a trovare. Molte aziende offrono codici coupon e anche se alcuni potrebbero essere scaduti, è sempre una buona pratica cercare per ogni evenienza. Non vorresti perdere l’opportunità di risparmiare ora, vero?

Verifica le informazioni di pagamento

Durante il checkout, è importante ricontrollare tutte le informazioni che hai fornito. Molti clienti incontrano problemi quando il loro pagamento viene rifiutato, specialmente quando riguarda un piccolo dettaglio come un numero mancato. Alcuni dei motivi più comuni per cui il pagamento viene rifiutato è che i dati di fatturazione non corrispondono alla carta di credito. In poche parole, il tuo indirizzo di fatturazione è collegato all’indirizzo a cui viene inviato il tuo estratto conto. Inoltre, anche il codice di verifica può essere un po’ confuso.

Controlla il tuo ordine non appena lo ricevi

Controlla sempre il tuo ordine non appena lo ricevi. Non aspettare per controllarlo fino a quando pensi di indossarlo. Come mai? Se hai un problema con il tuo ordine (ad es. non si adatta o è danneggiato), non avrai molto tempo per risolvere il problema. Inoltre, molte aziende hanno una finestra di tempo limitata per richiedere un reso. Sempre, controlla sempre il tuo ordine subito.

Lascia una recensione

Questo è un suggerimento bonus, ma è sicuramente un buon karma. Ricordi quanto eri confuso quando stavi acquistando il tuo costume? Aiuta gli altri lasciando una recensione. Quando lasci una recensione, dai agli altri consigli utili per aiutarli a trovare il costume giusto e la compagnia giusta.

About the Author

Carlo Guccio

Carlo Guccio è il direttore responsabile dell'AGI (Agenzia Giornalistica Italia), Wikitalia e Chefuturo! Di solito gli piace viaggiare, viaggiando in tutta Italia ha sintetizzato molte guide e suggerimenti di viaggio e fornito molto aiuto agli amici che vogliono viaggiare in Italia.