il-viaggio-in-Roma

8 cose gratis da fare a Roma, Italia

 

L’Italia è una delle nazioni del Mediterraneo ed è anche uno dei luoghi di vacanza più popolari al mondo. La nazione nel suo complesso attrae milioni di visitatori e per una buona ragione. L’Italia è una nazione ricca di storia ed è anche un’esperienza culturale per i visitatori curiosi. Mentre la maggior parte delle persone vanno a visitare la campagna, il Vaticano o le antiche rovine di Roma, alcune persone non possono permettersi il lusso di prendere ogni tour offerto. Come per ogni vacanza, viaggiare in Italia diventa costoso. Detto questo, ecco dieci cose gratuite che puoi fare in Italia.

Clicca qui per vedere gli sconti di viaggio!

Visita la Basilica di San Pietro

Una delle migliori cose gratis da fare in Italia è visitare la Basilica di San Pietro. Anche se tecnicamente si trova nella Città del Vaticano, i turisti che visitano l’Italia dovrebbero fare un salto a visitare la Basilica di San Pietro. Poiché è gratuita, di solito ci sono file molto lunghe di turisti in attesa di guardare le meraviglie della chiesa più grande del mondo, ma possiamo dirvi che vale la pena aspettare. All’interno della basilica si possono ammirare capolavori di Michelangelo come la Pietà e persino il baldacchino del Bernini che si erge per 95 piedi sopra l’altare papale. La chiesa fu originariamente costruita dall’imperatore Costantino nel 349 a.C.

Vai al Vaticano

La prossima è un’altra attrazione che tecnicamente non si trova in Italia ma nella Città del Vaticano. Anche se la Città del Vaticano è una nazione separata e non è considerata parte dell’Italia, è circondata da Roma e dalla campagna italiana ed è tipico per molti turisti fare un salto in questa città storica. Città del Vaticano è la casa del Papa ed è la sede della Chiesa Cattolica Romana e quindi ha un significativo significato religioso. Oltre alla chiesa, ci sono anche molti musei all’interno di questa nazione che ospitano opere famose di artisti come Raffaello e Michelangelo.

Gettare una moneta nella Fontana di Trevi

Un’altra attrazione gratuita in Italia è la Fontana di Trevi, conosciuta anche come Fontana di Trevi. La Fontana di Trevi è un sito storico e la posizione della fontana è circondata da incredibili opere d’arte e sculture come un capolavoro barocco con figure mitiche e cavalli selvaggi. Le opere d’arte intorno alla fontana sono state restaurate nel 2015. Intorno alla Fontana di Trevi c’è una leggenda, secondo la quale se si dovesse lanciare una moneta nella fontana, questa garantirebbe il vostro ritorno a Roma. Come risultato di questa leggenda, oltre 3000 euro vengono lanciati in questa fontana ogni giorno.

Passeggiata lungo Via Margutta

La prossima è Via Margutta. La Via Margutta è un vicolo di ciottoli nel centro di Roma aperto solo ai pedoni. Questo vicolo è coperto su tutti i lati da edera ed è libero per chiunque di passeggiare. In origine, questa strada prende il nome da una famiglia di barbieri che operava sulla strada nel XVI secolo, ma la strada ha anche ospitato molti artisti popolari come Picasso che ha lavorato in una galleria al numero 54. Via Margutta è stata anche protagonista del film Vacanze Romane del 1953 con Audrey Hepburn e Gregory Peck.

Fai un tour gratuito

Ecco un tour che puoi fare gratuitamente in Italia. Il paese sta partecipando ad un programma fornito da un’organizzazione conosciuta come New Rome Free Tour. Come suggerisce il nome dell’organizzazione, la società New Rome Free Tour offre tour di Roma e dell’Italia e ha servito oltre 150.000 turisti negli ultimi dieci anni. Per partecipare a questo tour, i turisti devono fare una prenotazione e non potranno partecipare senza. Le mance sono incoraggiate in quanto è l’unica fonte di guadagno per le guide turistiche che conducono questo tour con qualsiasi tempo, pioggia, grandine o tempesta.

Visita una scena del crimine

Il prossimo di questa lista è un’attrazione turistica che sicuramente renderà le cose più piccanti. A differenza di un museo o di una chiesa antica, i visitatori in Italia possono invece decidere di visitare una scena del crimine. Durante gli scavi per la ricostruzione, sono state trovate delle rovine più antiche, parte delle quali è il Teatro di Pompeo. La storia afferma che Giulio Cesare fu assassinato sui gradini del Teatro di Pompeo, quindi è possibile dare un’occhiata alla zona che Giulio vide con i suoi occhi morenti. L’area generale in questione è chiamata Largo di Torre Argentina e contiene i resti di antichi templi romani che risalgono al IV secolo insieme al Teatro di Pompeo. Proprio quest’anno il sindaco di Roma ha aperto la zona ai turisti.

Visita il Colosseo

Il prossimo è uno spettacolo classico che tutti i visitatori in Italia devono visitare, l’iconico Colosseo romano. Il Colosseo, al suo apice, era un campo di gladiatori romano che originariamente si chiamava Anfiteatro Flavio. Oggi, parte di questo bellissimo e maestoso spettacolo si trova in rovina, ma ha ancora un grande significato storico che lo rende una popolare destinazione turistica. Mentre molti turisti si aspettano che una visita a questa attrazione costi qualche dollaro, è importante notare che la prima domenica di ogni mese, l’ingresso al Colosseo è gratuito ed è uno spettacolo da non perdere per i visitatori.

Vive il Pantheon

Infine, l’ultima attrazione gratuita di questa lista è il Pantheon. Quello che originariamente era stato costruito come un tempio ora è una chiesa ed è stato citato come uno degli edifici più influenti del mondo occidentale. Il Pantheon fu costruito da Adriano e sostituì un antico tempio che era stato costruito da Marco Agrippa nel 27 a.C. Dal 125 d.C., negli ultimi 2000 anni, il Pantheon ha resistito alla prova del tempo ed è uno dei monumenti meglio conservati in Italia e nel mondo. Una delle caratteristiche principali di questo tempio massiccio è la sua cupola in cemento non rinforzato.

 

About the Author

Flavia Sicari

Flavia Sicari è una libera professionista che fa soldi online. Le piace creare e pubblicare video su YouTube che insegnano le tecniche per fare soldi online. Le piace anche studiare e progettare prodotti elettronici, in modo che tutti possano capire come scegliere i prodotti adatti a loro.